Situato nel centro storico di Ajaccio, l'hotel Fesch & Spa è nei pressi del porto, della stazione ferroviaria e a 20 minuti dall'aeroporto. Ideale per scoprire la città natale di Napoleone Bonaparte in tutte le stagioni e occasioni, ha la spiaggia Saint-François a 450 m. Dispone di reception h24, rooftop "La Terrasse du Fesch" con vista sul Golfo di Ajaccio e sulla città vecchia, con bar, ristorante e piscina (riscaldata da aprile a novembre); inoltre sala fitness, Spa con hammam, jacuzzi e centro benessere. La prima colazione è à buffet e la ristorazione con eccellenze gastronomiche di terra e di mare e ricca carta di vini. Parcheggio "Parking du Diamant" a 300 m. dall'hotel, a pagamento.
Le camere (79)
Distribuite su 6 piani con ascensore, sono ben arredate con letti matrimoniali o alla francese ed accessoriate di: climatizzatore, tv, frigo-bar, Wi-Fi, telefono, cassaforte, set di cortesia e servizi privati con vasca o doccia ed asciugacapelli.
Diverse le categorie:
- Confort (18 m²), doppie o twin, con vista cortile o Rue Fesch. Possono essere anche comunicanti con porta interna. Anche per PMR. Doccia.
Ajaccio, la Ville Imperiale”, la città natale di Napoleone Bonaparte, elegante e luminosa; dall’alto dei bastioni della cittadella si gode un superbo panorama sul magnifico golfo e sul litorale che la città ha saputo conservare puro ed intatto. Circondata da imponenti montagne e percorsa da larghi viali alberati, è una città moderna ed esuberante, ma anche tradizionale, come l’intera isola, dove l’antico e il moderno convivono armonicamente. Importanti siti storici e artistici simboleggiano il passato della città: la Casa di Napoleone Bonaparte, la Chiesa di Sant’Erasmo, la Cattedrale, il Museo Napoleonico, la Cappella Imperiale, ecc.
Anche in Ajaccio si possono trascorrere magnifiche giornate di mare su spiagge di sabbia bianca. Immancabili, incantevoli e vicine quelle di Saint-François, Goeland, Barbicaja, Petit Capo, Gran Capo di Feno e Macumba; altre splendide calette e spiagge lungo la Route de Sanguinaires. In Porticcio, a pochi minuti d'auto, è possibile trascorrere una giornata tra acqua, natura e scivoli al grande parco acquatico “Acqua Cyrne Gliss”!
Tra le escursioni più richieste quella alle Iles Sanguinaires, una passeggiata di 2 o 4 ore fino all’insenatura di St-Antoine o al Pointe de la Parata da dove si può ammirare un indimenticabile tramonto. A 27 km da Ajaccio nella cittadina di Véro è possibile visitare “A CUPULATTA” il 1° Parco europeo di allevamento e protezione di tartarughe di tutte le specie e provenienti da ogni parte del mondo. Sempre a Véro il Parco Avventura per adulti e bambini, offre numerose attrazioni e diversi percorsi/gioco naturalistici. Per concludere in modo rilassante la serata, numerosi bar, ristoranti, locali tipici ed il magnifico Casino.
Animali (solo cani): accolti (vedi servizi a pagamento in loco). Carte di credito: accettate Visa/Mastercard e American Express. Età: gli "anni" dei bambini si intendono NON COMPIUTI. Orario di consegna camera: dalle h 17.00. Comunicazione obbligatoria alla struttura se l’arrivo è dopo le h 20.00. Orario di rilascio camera: entro h 10.00. Parcheggio: Parking du Diamant, a pagamento (€10/17h); altre info alla réception. Spa: info e prezzi alla réception. Servizi: in Ajaccio negozi e servizi di ogni genere tra cui: servizio medico, farmacia, giornali, tabacchi, carburanti e supermarket. Sulle spiagge possibilità di attività nautiche.
Come si raggiunge:
- Aéroport de Figari-Ajaccio, 113 km/2h14: direzione Ajaccio T40 e T21.
- Bonifacio-Ajaccio, 131 km/2h30: direzione Ajaccio T40 e T21.
- L'Ile Rousse-Ajaccio, 139 km/2h45: direzione Ajaccio T30, T20, T22 e T21.
- Porto Vecchio-Ajaccio, 140 km/2h40: T10 direzione Bonifacio, seguire direzione Ajaccio D859, T40 e T21.
- Bastia-Ajaccio, 148 km/2h35: T11 fino alla rotonda di Casamozza, poi seguire direzione Ajaccio T20 e T21.
- Calvi-Ajaccio, 163 km/3h13: direzione Ajaccio T30, T20, T22 e T21.
Segnale GSM: /5