L’Hotel A Madonetta, a 200 m dal porto turistico di Bonifacio, è concepito in stile moderno, con particolare attenzione agli interni di design. Dispone di: reception, Wi-Fi, bar, terrazza esterna dove viene servita la prima colazione à buffet, garage auto/moto/bici ed e-station. Il centro città si può raggiungere anche a piedi. Le prime spiagge si trovano a circa 4 km: Sant'Amanza e Maora.
Le camere (24)
Eleganti, moderne e confortevoli, sono dotate di: climatizzatore, tv, telefono, cassaforte, frigobar (no in quadruple Standard), Wi-Fi, servizi privati con vasca e/o doccia ed asciugacapelli. Tutte con balcone o terrazza, si distinguono in:
- Standard: singole, doppie o twin di 20 m2; triple e quadruple di 29 m2 con 3°/4° letto su soppalco.
- Junior Suite (36 m2), doppie, triple e quadruple, dai colori caldi del beige e marrone.
- Suite Madonetta (31 m2) + terrazza di 15 m2, ideale per viaggi di nozze. Nelle tonalità del bianco, grigio e nero, con arredi in stile Luigi XV rivisitato e letto a baldacchino in ferro battuto.
- Suite Luca (41 m2), doppia, tripla e quadrupla. Composta da due ambienti, dispone di 2 tv e doppi servizi.
Arroccata sulla cima di un’alta scogliera bianca, nella regione della Corsica del Sud, Bonifacio conserva ancora oggi la sua antica veste medievale del IX secolo. Diventata un importante centro turistico, ogni anno la città attrae un numero sempre più alto di visitatori, per la sua affascinante posizione e il suo patrimonio artistico-culturale. La Città Alta, raggiungibile attraverso un caratteristico trenino, la Città Vecchia, la Cittadella, la Piazza d’Armi, la Loggia coperta, le Chiese, i vicoli, i caratteristici negozi e le case, ne rappresentano una forte attrattiva. Il quartiere più animato è La Marina con i suoi hotels, ristoranti e locali, che anima fino a tarda notte le strade di questa incantevole città. Da qui si giunge, percorrendo una caratteristica scalinata, il Colle di San Rocco dal cui Belvedere si gode del magnifico panorama che si apre fino alle coste della Sardegna. Bonifacio è inoltre un ottimo punto di partenza per escursioni e visite: l’isola di Cavallo e l’isola Lavezzi ne sono solo un esempio. Le principali spiagge da non perdere sono: Santa Manza e più distanti ma splendide, le baie di Rondinara, Palombaggia e Santa Giulia verso Porto Vecchio; Catena e Orinella, Cala di Paragonano, Tonnara e Roccapina verso ovest. Rimanendo sul versante ovest, a ca. 1 h di auto, si raggiunge il borgo marinaro di Propriano, e i paesini dell’interno come Sartene e Filitosa. Per gli amanti dello sport e dell’aria aperta: escursioni a cavallo, immersioni, surf, windsurf ed altri sport.
Animali: non ammessi. Carte di credito: accettate Visa/Mastercard e Amex. Età: gli "anni" dei bambini si intendono NON COMPIUTI. Orario di consegna camera: dalle h 15.00 Comunicazione obbligatoria alla struttura se l’arrivo è dopo le h 20.00 Orario di rilascio camera: entro h 11.00. Servizi: a Bonifacio, servizio medico, giornali, tabacchi, farmacia, posta, supermercato e altri negozi, bar et ristoranti.
Come si raggiunge:
- Bastia-Bonifacio, 171 km/2h58: T11 fino alla rotonda di Casamozza e successivamente T10.
- Porto Vecchio-Bonifacio, 29 km/36 min: T10 e T40.
- Aeroporto di Figari-Bonifacio, 22 km/27 min: T40.
- Propriano-Bonifacio, 64 km/1h15: T40.
- Ajaccio-Bonifacio, 131 km/2h32: T21 e T40.
- Calvi-Bonifacio, 231 km/3h49: T30, T50 e T40.
TELEFONO DI EMERGENZA (ESCLUSIVAMENTE PER I SERVIZI PRENOTATI CON TRAVERED): (+39) 0645490999
Segnale GSM: 4/5