Antica e incantevole dimora del 1853, circondata da un lussureggiante giardino di piante esotiche, è un luogo fuori dal tempo, a soli 15 min. da Bastia. Propone ai suoi ospiti: reception, Wi-Fi, 2 piscine di cui una riscaldata, ristorante "Les Américains" (cucina tipica ma sofisticata), Spa "Intimu" (trattamenti con prodotti biologici). Nel patio esterno, tra ulivi centenari e palmeti secolari, rilassanti salottini per momenti di intimità.
Le camere (37)
Ognuna con il suo stile, sono doppie e dotate di: Wi-Fi, climatizzatore, cassaforte, telefono, tv sat, servizi privati con vasca e asciugacapelli. Si distinguono in:
- Charme (min. 15 m2), nella Villa Rouge, p.t. o ai piani, sono caratterizzate da colori pastello, a creare un'ambiente caldo e luminoso.
- Confort (min. 20 m2), nella Villa Orangeraie, al p.t., con terrazza vista piscina.
- Supérieure (min. 20 m2), nella Villa Orangeraie, al 2° p. con balcone, sono luminose e confortevoli. Possibili camere comunicanti.
- Privilège (min. 23 m2), al 1° p. con balcone nella Villa Orangeraie o al p.t. con terrazza nella Villa Jaune. Sono, altresì, dotate di kit stiratura.
- Suite Junior (42 m2), in posizione privilegiata, ai piani alti della dimora del 1853, affascinante con i suoi muri bianchi, dispone di una sala biblioteca/lettura separata dalla camera.
Considerata da molti la montagna nel mare, la regione del Cap Corse ha saputo adeguarsi nel tempo all’affluenza di turisti sempre crescente, senza ledere, tuttavia, al suo incantevole e pittoresco paesaggio, inserito in un quadro naturale verdeggiante e roccioso. Il dito, soprannome attribuito alla regione per la sua particolare forma, conserva testimonianze storiche e bellissime spiagge a ridosso di tradizionali piccoli paesi quali Erbalunga, Sisco, Centuri, Nonza, Rogliano, Barcaggio, Canari, Luri e Macinaggio. Il Cap Corse, oltre ad essere l’espressione del relax e dei sapori, offre una grande diversità di sport e hobby come passeggiate a cavallo e a piedi, escursioni in barca ed immersioni subacquee. Sulla costa orientale del dito, a 10 km da Bastia, spicca Erbalunga, paesino di pescatori, rinomato per le sue abitazioni bianche arroccate dietro il suo porticciolo turistico, e considerato uno dei borghi più belli della Corsica e del Mediterraneo.
Animali (solo cani): accolti di piccola taglia (vedi servizi gratuiti). Carte di credito: accettate Visa/Mastercard. Età: gli "anni" dei bambini si intendono NON COMPIUTI. Orario di consegna camera: h. 15.00. Comunicazione obbligatoria alla struttura se l’arrivo è dopo le ore 20.00. Orario di rilascio camera: h. 12.00. Servizi: ad Erbalunga ristoranti, bar e qualche negozio; a Bastia, negozi e servizi di ogni genere; sport praticabili a pagamento nelle vicinanze del centro, immersioni, equitazione, noleggio barche.
Come si raggiunge:
- Bastia-Erbalunga, 11 km/20 min: D80
- Corte-Erbalunga, 80 km/1h30 min: T20/T11/D80.
- Porto Vecchio-Erbalunga, 155 km/3h: T10/T11/D80.
- Ajaccio-Erbalunga, 160 km/3h15: T20/T11/D80.
- Calvi-Erbalunga, 125 km/2h20: T30/T20/T11/D80.
- Saint Florent-Erbalunga, 35 km/1h: D81.
TELEFONO DI EMERGENZA (ESCLUSIVAMENTE PER I SERVIZI PRENOTATI CON TRAVERED): (+39) 0645490999
Segnale GSM: 3/5