A poca distanza dal centro del paese, in posizione privilegiata, l’Hotel Roc e Mare si affaccia sospeso sulla splendida spiaggia di sabbia fine, avvolto dai profumi della macchia mediterranea. Struttura rinomata e apprezzata dalla clientela soprattutto per la posizione invidiabile del suo ristorante “La Paillotte” (apertura da giugno a settembre), il quale propone una cucina tipica da gustare ammirando un suggestivo tramonto sul mare. A disposizione dei clienti: reception, Wi-Fi, ascensore, parcheggio all’aperto esterno all’hotel e non custodito, garage moto/bici, bar con terrazza panoramica, dove gustare la colazione (à buffet), godendo di un'imperdibile vista sul Golfo del Valinco. La spiaggia, sottostante, è accessibile tramite una scalinata.
Le camere (62)
Arredate in modo semplice e con gusto, sono dotate di: climatizzatore, Wi-Fi, tv, telefono, cassaforte, asciugacapelli, servizi privati con vasca o doccia. Di tipo singole, doppie e twin, con letto matrimoniale alla francese o 2 letti singoli, tutte con balcone:
- Roc (18 m2), con vista giardino e parziale vista mare.
- Mare (22 m2), anche triple, quadruple e quintuple con divano letto doppio + letto singolo. Con incantevole vista sulla baia.
Il Golfo di Valinco, nella Corsica sud occidentale, è paragonabile ad un grande anfiteatro naturale racchiuso a semicerchio dalle colline circostanti che creano un’ampia e suggestiva apertura sul mare dove l’antico borgo marinaro, il susseguirsi di placidi arenili, il caratteristico porto, si fondono in un’immagine unica che resta tra le più belle dell’isola. Oggi mentre l’antico borgo si è sviluppato trasformandosi senza eccessive alterazioni, in centro internazionale di turismo, il mare, le spiagge e la natura sono rimaste quelle di un tempo, offrendo ancora mare stupendo e vegetazione incontaminata. La località invece offre divertimenti e relax con il suo amato lungomare, il centro storico e le zone residenziali. Da non perdere le numerose e belle spiagge della zona: Portigliolo, Campomoro, Tizzano e Roccapina verso sud, Taravo, Porto Pollo e Cupabia a nord. Il Golfo del Valinco è un posto ideale per vacanze all’insegna della natura, passeggiate, escursioni e percorsi di trekking; spostandosi verso l’entroterra si incontrano paesi come Sartene, Filitosa ed Olmeto, con radici storiche molto antiche. Propriano è un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare anche il resto del sud dell’isola, e raggiungere le città di Bonifacio e Porto Vecchio.
Animali (solo cani): accolti di piccola taglia (vedi servizi a pagamento in loco). Carte di credito: accettate Visa/Mastercard. Età: gli "anni" dei bambini si intendono NON COMPIUTI. Orario di consegna camera: dalle h 15.00. Comunicazione obbligatoria alla struttura se l’arrivo è dopo le h 20.00. Orario di rilascio camera: entro h 10.00. Servizi: a Propriano, supermercati, distributori di carburante, guardia medica, farmacia, giornali, tabacchi e negozi di ogni genere. Possibilità di prenotare attracco imbarcazioni presso il Porto di Propriano. Sport praticabili a pagamento nelle vicinanze del centro: mini golf, tennis, immersioni, barca a vela, catamarano, wind surf, sci nautico ed equitazione.
Come si raggiunge:
- Bastia-Propriano, 202 km/3h40: T11 e T10 fino Porto Vecchio, poi D859 e T40 fino a Propriano.
- Porto Vecchio-Propriano, 73 km/1h23: D859 e T40 fino a Propriano.
- Bonifacio-Propriano, 65 km/1h12: T40 fino a Propriano.
- Sartène-Propriano, 15 km/20 min: T40 fino a Propriano.
- Ajaccio-Propriano, 68 km/1h20: T20 e T40 fino a Propriano.
- Calvi-Propriano, 220 km/4h: T30 e T20 fino Ajaccio, poi T40 direzione Bonifacio fino a Propriano.
- L'Ile Rousse-Propriano, 195 km/3h30:T30 e T20 fino Ajaccio, poi T40 direzione Bonifacio fino a Propriano.
TELEFONO DI EMERGENZA (ESCLUSIVAMENTE PER I SERVIZI PRENOTATI CON TRAVERED): (+39) 0645490999
Segnale GSM: 3/5